MENSA SCUOLA SECONDARIA I GRADO - AVVISO ALLE FAMIGLIE

Data:

mercoledì, 06 ottobre 2021

Argomenti
Notizia
102.jpg

Comunico che, a partire da lunedì 11 Ottobre 2021, anche gli alunni della Scuola Secondaria, per fruire del pasto scolastico, potranno accedere ai locali mensa. Dopo i primi giorni dall'avvio del servizio di refezione, è stato verificato dal personale addetto che i tempi della turnazione all'interno del refettorio consentono l'ingresso degli studenti della Scuola Secondaria alle 13:15.

Rammento che il risultato è frutto di un enorme sforzo organizzativo e di un lavoro svolto in collaborazione tra l'ente locale, l'associazione che gestisce la mensa e l'Istituto Comprensivo Statale. L'impegno profuso ha consentito, infatti, il ripristino dell'orario completo e la fruizione del servizio mensa.

Tuttavia, preciso che, per garantire il rispetto delle norme anti-assembramento - tuttora vigenti - a turno, due classi della Scuola Secondaria consumeranno il pasto nel plesso, in aule appositamente allestite. Specifico che sarà servito a tutti il medesimo pasto, sia all'interno della mensa che nel plesso.

Resta facoltà dei genitori ricorrere eventualmente al pasto domestico, ovvero portato da casa. Mi corre l'obbligo di precisare che, in tal caso, è necessaria - oltre che la comunicazione al servizio mensa - anche una richiesta motivata da depositare presso la Segreteria della scuola. La richiesta ha validità annuale e non può essere disdetta. Poiché il momento della mensa ha una importante valenza educativa, chi fruisce del pasto domestico dovrà attenersi ad un apposito Regolamento di educazione alimentare, che sarà reso noto non appena approvato dal Consiglio di Istituto.

Infine, sono limitate a situazioni del tutto eccezionali le uscite per fruire del pasto a casa con successivo rientro. Anche in tale caso, le famiglie interessate sono tenute a presentare richiesta motivata alla sottoscritta.

Confido nella fattiva collaborazione di tutti, nella certezza che la condivisione delle regole contribuisce a garantire il successo formativo di ogni alunno.

Adro, 6 Ottobre 2021

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Sandra Raggi

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies