Si informano le famiglie che l’Istituto partecipa all’evento “Un chilometro di tela” promosso dalla Pro Loco di Erbusco, che si terrà domenica 18 settembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso il vigneto Breda di Villa Lechi di Erbusco. In quella sede, i ragazzi potranno dipingere liberamente il tema concordato a scuola su una tela di 5 mt. I colori vengono forniti in loco, ma occorre portare con sé una propria pennellessa.

All’Istituto Comprensivo di Adro è stato riservato lo spazio Settore A, fila A, tela 1 e 2.

Tutti gli alunni sono caldamente invitati a partecipare alla realizzazione dell’opera d’arte collettiva, preferibilmente secondo la seguente scansione oraria, per una migliore gestione dello spazio:

• Dalle ore 10:15 alle 13:00 alunni classi terze;
  • Dalle ore 13:30 alle 15:00 alunni classe seconde;
  • Dalle ore 15:00 alle 17:00 alunni classi prime.

Si ricorda che, essendo un’attività extrascolastica, la sorveglianza è affidata esclusivamente agli accompagnatori dei ragazzi (genitore, tutore,…).

Ricordarsi di portare con sé la stoffa realizzata in classe durante le giornate di accoglienza e una spilla da balia. Si consiglia di vestirsi con abiti comodi.

Per una migliore organizzazione, si chiede di comunicare la propria adesione e/o partecipazione in orario differente alla prof.ssa Casale entro il 15 settembre 2022.

Maggiori informazioni sull’evento all’indirizzo https://www.prolocoerbusco.it/eventi-pro-loco/un-chilometro-di-tela.html