SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA DELL’INFANZIA

Codice Meccanografico: BSAA835015

Cosa fa

La scuola dell’Infanzia, per ogni bambina e ogni bambino, promuove lo sviluppo dell’identità delle competenze e della cittadinanza attiva, avvalendosi di strategie educativo-didattiche che consentono percorsi personalizzati di apprendimento per lo sviluppo integrale della personalità.

Il plesso è ampio e accogliente. Vi sono quattro sezioni, una palestrina, un salone adibito ad area giochi interna e una zona dedicata alle attività alternative. Tutti gli ambienti sono attrezzati e arredati in maniera completa e funzionale. Il giardino di grandi dimensioni consente ai bambini e alle bambine di trascorrere una parte del tempo scuola all’aperto e in sicurezza. Una piccola area è destinata all’esperienza dell’orto.

Si accede alla Scuola dell’Infanzia da Via Nigoline.

Alcune immagini della nostra Scuola dell’Infanzia

Attività – Progetti – Giornate dedicate

Guarda qui la nostra scuola

PRESENTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

Estratto PTOF

ESTRATTO PTOF INFANZIA

Tempo scuola

40 ore alla settimana dal lunedì al venerdì

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00

Mensa
Il servizio è gestito dalla cooperativa sociale CRESCERE ASSIEME. Il servizio di refezione è a gestione interna e di alta qualità. La mensa scolastica è un’esperienza significativa di convivenza e di educazione alimentare.

Lettera d’iscrizione alla mensa e al trasporto a.s.2022/23: LETTERA D’ISCRIZIONE A.S. 2023/24

Sito: https://www.coopcrescereassieme.info/
Per info: ilenia.coopcrescereassieme@gmail.com

Tel. 030/7450557 – Cell. 349-4541786

Alcuni laboratori

Laboratorio logico-matematico

Laboratorio linguistico RTI

Laboratorio di inglese

Laboratorio creativo

Laboratorio di musica

Inserimento ed accoglienza

L’inizio di ogni anno scolastico è caratterizzato, sia per i docenti che per i genitori e i bambini, dalla reciproca esigenza di conoscersi. Il progetto accoglienza consiste nel predisporre un ambiente che rassicuri i piccoli e li aiuti a superare l’ansia del distacco dai genitori e, contemporaneamente, permette ai bambini più grandi di ritrovare le tracce dell’esperienza compiuta l’anno precedente. Per i neo iscritti è previsto un inserimento graduale nella giornata tipo.

Rapporti con le famiglie

Nei primi giorni di scuola, le famiglie si riuniscono in assemblea con i docenti e il Dirigente Scolastico per conoscersi e condividere le finalità educative della scuola, oltre che l’organizzazione pratica e logistica. Nel corso dell’anno scolastico, sono programmati incontri di ricevimento individuale e/o collettivi e consigli di intersezione, con la presenza dei rappresentanti dei genitori.

Le strutture
Aula insegnanti1
Palestra1
Cortile/Giardino1
Aule4
Aula polifunzionale1
Spazio  attività alternative1
Infermeria1
Portineria1
Aula riunioni1

Il plesso è dotato di defibrillatore.

VIA NIGOLINE 16

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica